Torna alla Cantina | Vai alla home

Langhe Chardonnay D.o.c.

Etichetta Langhe Chardonnay D.o.c. Ottenuto dalla vinificazione in bianco di uva Chardonnay in purezza, viene lasciato fermentare in serbatoi di acciaio inox e imbottigliato verso la fine della primavera successiva.
Il colore si presenta giallo paglierino, il profumo fruttato con note floreali persistenti.


-------------------------------

Langhe Bianco "Boccabarile" D.o.c.

Etichetta Langhe Bianco "Boccabarile" D.o.c. Ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Chardonnay e Sauvignon, fermentato ed affinato in piccole botti di legno. Viene poi imbottigliato dopo 9 mesi di affinamento.
Di colore giallo paglierino carico, profumo intenso di frutta esotica fresca. La struttura e la buona acidità consentono una buona longevità.

-------------------------------

Moscato d'Asti "La Mimosa" D.o.c.g.

Etichetta Moscato d'Asti "La Mimosa" D.o.c.g. Vinificazione in bianco a temperatura controllata, fermentato parzialmente fino a 5% di alcool svolto, di conseguenza imbottigliato.
Di colore giallo paglierino scarico, profumo inteso, fruttato e inconfondibilmente aromatico, caratteristico. Vino dolce da dessert.


-------------------------------

Passito di uve Moscato "Le Monache"

Etichetta Passito di uve Moscato "Le Monache" Selezionato in una vigna vecchia dove origina grappoli molto piccoli e spargoli. La vendemmia si effettua verso la fine di ottobre, in modo da spingere la maturazione sulla pianta. L'uva raccolta viene poi disposta su graticci in modo da farla disidratare e concentrare. Dopo la pressatura il mosto viene messo a fermentare in piccole botti di rovere, dove vi rimane per circa un anno, dopo di che viene imbottigliato.
Si presenta di colore giallo oro, e denota una notevole viscosità dovuta al residuo zuccherino. I profumi sono complessi: ricordano il vitigno d'origine, accompagnato da frutta cotta, confettura e vaniglia. In bocca è pieno, ricco, lungo, con bilanciamento tra dolce e legno.