Torna alla Cantina | Vai alla home

Dolcetto di Diano d'Alba "Sorì Bric Maiolica" D.o.c.

Eitchetta Dolcetto di Diano d'Alba "Sorì Bric Maiolica" D.o.c. Ottenuto dalla selezione particolare di una vigna matura da cui si ottiene poca uva, dà origine ad un vino di notevole struttura. La vinificazione è condotta in modo tradizionale, di circa 7 giorni con le bucce. Viene lasciato maturare in cantina fino a Giugno, poi imbottigliato e messo in commercio a Settembre.
Colore rosso rubino con riflessi violacei, il profumo è vinoso con sentori di frutta matura e confettura, ma comunque fresco. In bocca l'ingresso è caldo e avvolgente, che continua in una sensazione di pienezza e persistenza constrastata da un lieve tannino.

-------------------------------

Dolcetto di Diano d'Alba D.o.c.
Dolcetto d'Alba "Madonna di Como" D.o.c.

Etichetta Dolcetto di Diano d'Alba D.o.c. Etichetta Dolcetto d'Alba "Madonna di Como" D.o.c.

Vinificazione tradizionale in rosso, fermentato a contatto con le bucce per 4-5 giorni a temperatura di circa 20 C per mantenere i profumi fruttati e varietali. L'imbottigliamento avviene verso la fine di Aprile della primavera successiva.
Il colore è rosso rubino, molto intenso con riflessi violacei. Il profumo è vinoso e fruttato. Il gusto, fruttato, intenso e fresco, è sostenuto con armonia da nobili tannini, che lasciano la bocca pulita e piacevole.

-------------------------------

Barbera d'Alba D.o.c.

Etichetta Barbera d'Alba D.o.c. Vinificazione tradizionale in rosso a contatto con le bucce; imbottigliato verso la fine di Aprile della primavera successiva.
Colore rosso rubino molto intenso, profondo. Profumo fruttato che ricorda la ciliegia e la prugna fresca. Al gusto la nota fruttata si ripete con intensità e freschezza. Grazie alla buona acidità lascia la bocca pulita con persistente retroaroma.

-------------------------------

Barbera d'Alba "Vigna Erta" D.o.c.

Etichetta Barbera d'Alba "Vigna Erta" D.o.c. Vinificazione tradizionale. Affinato 12 mesi in piccoli legni di rovere francese, dopo di cui imbottigliato. Dopo l'imbottigliamento viene affinato 6 mesi in bottiglia.
Di colore rosso granato, intenso, con sfumature di rubino. Il profumo intenso ricorda la vaniglia e la frutta matura.

-------------------------------

Nebbiolo d'Alba "Giachét" D.o.c.

Etichetta Nebbiolo d'Alba "Giachét" D.o.c. Vinificazione tradizionale. Invecchiato 12 mesi in piccole botti di rovere francese, imbottigliato e affinato 6 mesi in bottiglia.
Colore rosso granato con riflessi aranciati tipici del vitigno Nebbiolo. Il profumo delicato di frutta ricorda in prevalenza il lampone e frutti di bosco. Grazie alla notevole struttura e ai tannini, consente una lunga conservazione anche per parecchi anni.

-------------------------------

Langhe Rosso "Sinaij" D.o.c.

Etichetta Langhe Rosso "Sinaij" D.o.c.Ottenuto dalla vinificazione tradizionale in rosso di uve Nebbiolo, Barbera, Freisa. Affinato 12 mesi in piccole botti di rovere, imbottigliato e affinato 6 mesi in bottiglia.
Con l'assemblaggio di questi tre vini si ottiene un prodotto ben bilanciato nei tannini, nell'acidità e nei profumi. Colore rosso granato carico, con riflessi aranciati, il profumo ricorda la frutta di sottobosco del Nebbiolo e la frutta del Barbera e del Freisa.